Skip to main content

A Natale faccio ….il Buono

Da: Ufficio Stampa ASCOM Ferrara

A Voghiera l’idea della Pro Loco con il supporto di Ascom Confcommercio e Comune

A Natale faccio il….Buono. L’idea è semplice quanto efficace. Rendere felici consumatori e negozianti. L’idea nata dalla locale Pro Loco con il supporto dell’Amministrazione comunale e di Ascom Confcommercio prevede in pratica la possibilità di donare, attraverso uno specifico “coupon” un regalo natalizio (un libro, un maglione, un profumo, una specialità enogastronomica, un trattamento estetico o dal parrucchiere….solo per fare qualche esempio) da spendere tassativamente negli esercizi di vicinato di Voghiera (al momento sono già una quindicina) individuati da un’apposita locandina.
“La campagna promozionale è in linea con quanto la Confcommercio ha inteso promuovere ossia gli acquisti nel negozio sotto casa – spiega Mauro Bondandini, presidente della delegazione Ascom di Portomaggiore nel cui territorio di pertinenza è compresa Voghiera – ed è fondamentale dare valore al rapporto tra il consumatore ed il suo negoziante di fiducia”. “Supportiamo ogni progetto volto a sostenere le attività di vicinato – ricorda Isabella Masina, assessore al Commercio ed alle Attività Produttive – e questa in specifico si inserisce subito dopo il bando per contributi a fondo perduto promosso dalla nostra Amministrazione”. La chiusura nelle parole di Lorenza Campi, responsabile della Pro Loco aggiunge:”E’ fondamentale in quest’anno così complesso e particolare essere vicini al nostri concittadini in maniera concreta e diffusa creando un circuito virtuoso che permettesse con un espressione che va di moda di fare acquisti a km zero. E quale migliore occasione dello shopping natalizio? “.
Ora non rimane che fare…i Buoni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)