Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

L’Amministrazione Comunale conferisce una marcia in più al già ben avviato percorso di promozione turistica, rimettendosi subito in moto dopo gli eventi atmosferici di portata eccezionale, che hanno colpito la costa emiliana, al pari di quella romagnola.

Il modo migliore per ripartire è indubbiamente rappresentato dalla FREE, appuntamento fieristico di respiro internazionale, che prenderà il via mercoledì 18 febbraio 2015 a Monaco di Baviera. “Il Comune di Comacchio non si lascia di certo sfuggire questa ulteriore occasione per promuovere, al fianco di molti operatori del settore, il proprio territorio, facendo leva – dichiara l’Assessore al Turismo Sergio Provasi -, su un magnifico stand brandizzato, che ha già saputo catalizzare le attenzioni di visitatori e di tour-operators nelle due precedenti fiere internazionali, che si sono svolte a Stoccarda e ad Utrecht.”

La promozione del marketing territoriale all’estero, quest’anno vanta uno strumento in più, il nuovissimo catalogo di destinazione “Nice to meet you”, declinato secondo le tante sfaccettature che l’offerta turistica comacchiese è in grado di offrire, dal mare alla Natura, passando per l’archeologia e la cultura, nonchè per l’enogastronomia ed i percorsi ippo-ciclo-turistici.

“Anche il FREE di Monaco di Baviera costituirà una vetrina di rilievo internazionale per il nostro territorio, incastonato tra l’acqua delle valli di Comacchio, quella del mare Adriatico e le oasi naturali del Delta del Po, imponendosi come formidabile biglietto da visita – commenta il Sindaco Marco Fabbri-. Migliaia sono le copie del catalogo già distribuite in lingua originale nelle fiere dedicate al turismo e al tempo libero, alle quali il Comune di Comacchio ha ben figurato e tante altre saranno divulgate a Monaco, durante l’evento fieristico che si svolge in un Land la Baviera, particolarmente fidelizzato alle nostre zone. Non dimentichiamo che questa è una vetrina strategica per comunicare la bellezza del nostro territorio e della grande accoglienza, riservata proprio al mercato della Germania meridionale.

Pubblico e privato ancora una volta fanno sistema veicolando sul mercato tedesco offerte speciali per la Pentecoste, incentrate sul ricco calendario di eventi, che caratterizzerà il primo scorcio della stagione turistica.”

Sino al 22 febbraio dunque il Sindaco Marco Fabbri, l’Assessore al Turismo Sergio Provasi ed il Dirigente del Settore Cultura, Turismo e Sport, Roberto Cantagalli, affiancheranno i numerosi operatori turistici locali, anch’essi impegnati in un’azione sinergica di promozione del territorio, che non ha precedenti.

Riteniamo che sia una scelta giusta e strategica quella di partecipare a questa manifestazione e la nostra comunicazione, al di là degli eventi atmosferici, che ci hanno messi a dura prova – conclude il Sindaco-, è improntata sul fatto che siamo già pronti per la prossima stagione. Invitiamo anzi tutti a seguire l’evolversi della fiera F.RE.E. di Monaco, che non si limiterà all’attività di promozione allo stand, ma ci vedrà anche protagonisti di workshop con molti operatori dell’informazione e della promozione turistica in Germania, in collaborazione con APT Emilia Romagna.”

STAND COMACCHIO DELTA PARK RIVIERA

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it