A Lugo domani sera in concerto il “Fabio Petretti Quartet”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Nuovo appuntamento domani, venerdì 22 gennaio con la rassegna “Jazzalsax” al Sax Pub Cafè di Lugo di corso della Repubblica 4, di fronte al Pavaglione.
Sul palco, un grande nome del jazz italiano: il sassofonista Fabio Petretti, alla guida del suo Fabio Petretti Quartet (o meglio FABIO P3T 4TET), composto anche da MICHELE FRANCESCONI al pianoforte, PAOLO GHETTI al contrabbasso e STEFANO PAOLINI alla batteria.
Polistrumentista fin da giovanissimo, diplomato in clarinetto e sassofono, nella sua articolata carriera ha sempre alternato l’attività di musicista e session man (fra gli altri, con personaggi del calibro di Evan Parker, Gato Barbieri, Jimmy Cobb, Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefabno Bollani) a quella di docente: da molti anni è coordinatore dell’apprezzato dipartimento jazz del Conservatorio di Rovigo.
Il concerto inizierà alle 22.15.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani