Skip to main content

da: organizzatori

Il cibo di strada su due ruote che unisce gastronomia ed eco sostenibilità

LIDO DEGLI ESTENSI. Ferrara e la sua provincia, si sa, sono un territorio di ciclisti e di piste ciclabili. La bicicletta per andare a lavorare, per uscire con gli amici o anche solo per la scampagnata domenicale. Ma ora c’è una novità: la bicicletta per cucinare! Arriva infatti su Viale Carducci a Lido degli Estensi, dall’8 al 10 luglio 2016, la prima edizione del “Bike Food Festival” organizzata da FEshion Eventi con il coordinamento tecnico di Made Eventi.
Bicicletta per cucinare? Ebbene si! Le grandi protagoniste di questa manifestazione saranno delle biciclette adibite a cucina su due ruote, per una felice unione di gastronomia e mobilità ecosostenibile.
La manifestazione, inserita nel calendario degli eventi estivi del bando di animazione estiva sostenuto dal Comune di Comacchio e da Camera di Commercio di Ferrara, è una delle novità del momento a livello nazionale e porta su Viale Carducci un’assoluta innovazione. Tre giorni di sapori e prelibatezze ad impatto zero, senza alcuna emissione di CO2.
Tante e diverse le tipologie di stree food proposte: arrosticini, birra, specialità messicane, cocktail jamaicani, frutta e verdura di stagione, vino, pinzini ferraresi, patatine e frittura di pesce e tante altre.

Non solo cibo al Bike Food Festival, che sarà contornato da musica e spettacoli: venerdì si parte con il concerto de “I Muffins Spettacoli”, mentre sabato tutti con il naso all’insù per la parata itinerante “Bianche Presenze” dove i trampolieri sbalordiranno il pubblico con giochi di fuoco, il tutto a cura di “Accademia Creativa”. Domenica sera si chiuderà in bellezza con la musica dei “The Dice”, una delle band più promettenti del panorama musicale nostrano.

La manifestazione aprirà l’8 luglio alle 18, mentre sabato e domenica il via sarà alle 11, per concludersi a mezzanotte tutti e tre i giorni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it