Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: A.L.I.Ce.Ferrara Onlus

A.L.I.Ce.Ferrara Onlus Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (www.aliceferrara.orghttps://www.facebook.com/alice.ferraraonlus) in collaborazione con Paola Galvani, Emanuele Davi, Paolo Cavallina organizza dal 22 Aprile al 25 Aprile 2016 presso la Sala Boldini in via Previati 18 a Ferrara un mostra Fotografica Collettiva dal titolo PERSONE PEOPLE.
A.L.I.Ce. Ferrara Onlus Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale ritorna in questo modo a coinvolgere la cittadinanza sulla prevenzione di questa malattia, sulle sue cause e sui supporti in aiuto dei malati e dei loro famigliari.
PERSONE PEOPLE è una collettiva fotografica con comune la Passione per la Fotografia che ha come tema conduttore la persona in svariati momenti e luoghi, dai volti agli atteggiamenti, con lo scopo di creare un emozionante feeling con i visitatori- saranno esposte circa 90 fotografie – Con il patrocinio di Comune di Ferrara, Università di Ferrara, Azienda Ospedaliera di Ferrara, con il contributo di Cassa di Risparmio di Cento e Paola Galvani studio.

Orari: venerdì 22 dalle 18,30 alla 21,00 – Sabato 23 e Domenica 24 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 18,30 alle 21,00 – Lunedì 25 dalle 10,30 alle 12,30
Inaugurazione il 22 Aprile 2016 alle ore 18,30
Ingresso Libero

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it