“A flor da pele – Omaggio a Chico Buarque tra musica e parole” presso il Giardino Creativo del Consorzio Factory Grisù
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Organizzatori
Giovedì 29 agosto alle ore 21 presso il Giardino Creativo del Consorzio Factory Grisù di Via Poledrelli 21, la cantante brasiliana Daniella Firpo porterà in scena “A flor da pele – Omaggio a Chico Buarque tra musica e parole”, un omaggio a Chico Buarque, il più amato rappresentante del cantautorato brasiliano.
Chico – Mago della parola, alchimista verbale – ha cantato l’amore, l’eros, la morte, l’amicizia ma anche la politica e la storia. Lo ha fatto in mille modi diversi: ora lirico, ora divertito, ora romantico o satirico.
L’idea nasce dall’esigenza della Firpo di poter fare apprezzare al suo pubblico non solo la musica ma anche i testi e la straordinaria qualità letteraria delle canzoni di Chico Buarque.
Sul palco insieme a Daniella Firpo si esibiranno due attrici: Gaia Benassi, che intreccerà al cantato la recitazione in italiano dei testi e Francesca Fava, che racconterà episodi salienti della vita privata del cantante e della storia brasiliana, per tratteggiare le circostanze che hanno visto la nascita dei diversi brani.
La meravigliosa chitarra di Daniele Santimone, conosciutissimo chitarrista ferrarese, completerà il concerto.
La seconda serata all’insegna della cultura e dell’esperienza professionale degli artisti ferraresi per il pubblico ferrarese e non solo, si concluderà con la lettura di alcuni brevi racconti in omaggio a Marco Felloni, noto regista che in vita contribuì alla diffusione dell’arte teatrale in città.
Per la serata di Giovedì 29 agosto, i racconti saranno recitati da Vincenzo Iannuzzo e Elena Felloni.
Le serate sono ad ingresso libero.
Il calendario delle serate è disponibile sul sito: autoriacorteonweb.it
Per maggiori informazioni, scrivere una mail all’indirizzo: autoriacorte@libero.it o contattare i numeri 05321825598 o 3929452716 (orario ufficio).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it