Skip to main content

A Ferrara sotto Le Stelle ritornano i The Breeders

Articolo pubblicato il 9 Gennaio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da Elisa Giusti

IL GRANDE RITORNO DELLA BAND DI CULTO AUTRICE DELL’INDIMENTICABILE LAST SPLASH!
THE BREEDERS

05 giugno 2018 – Ferrara – Cortile del Castello Estense

Ferrara Sotto Le Stelle
Inizio live: 21,00
Biglietto: 20 euro +d.p.

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Do It Yourself – www.diyticket.it – 892.369

Biglietti disponibili su ticketone.it dalle 10.00 di giovedì 11 gennaio; in tutti i punti vendita Ticketone, su Vivaticket, su Do It Yourself e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 18 gennaio.
I Breeders sono diventati incredibilmente popolari per il loro album Last Splash, registrato nel 1993 da Kim Deal, Kelley Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs, e pubblicato su 4AD.
L’album è stato spinto dalla immortale “Cannonball” (con l’iponico e indimenticabile video di MTV diretto da Kim Gordon e Spike Jonze) e da un anno on the road – che li ha visti persino calcare i palchi in qualità di opening-act nel tour di In Utero dei Nirvana. Tutto è culminato nell’epico Lollapalooza del ’94, quando Last Splash è diventato disco di platino e il Melody Maker ha definito The Breeders come “la band più casualmente geniale in circolazione”.
Nel 2013, Kelley, Kim, Jim e Josephine si sono riuniti per il ventesimo anniversario di Last Splash. 4AD ha ristampato l’album come cofanetto deluxe e la formazione “classica” della band ha fatto il giro degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Australia e del Sud America, esibendosi in festival e registrando otto mesi di show sold-out!

Da allora il quartetto si è rimesso al lavoro per registrare un nuovo album. Ad ottobre 2017 è arrivato così il singolo Wait In The Car, che per la prima volta dopo Last Splash vede riuniti tutti i membri originari della band.

Read More:

facebook.com/thebreeders
thebreedersmusic.com
twitter.com/thebreeders
www.instagram.com/thebreeders

Informazioni al pubblico:
www.ferrarasottolestelle.it
https://www.facebook.com/ferrarasottolestelle
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara Pipino – annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani