A Ferrara raccomandate e pacchi non consegnati adesso si ritirano nell’ufficio postale più vicino
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
Il servizio è attivo in tutti i 23 uffici del capoluogo, frazioni comprese
Bologna, 6 giugno 2017 – Consegna raccomandate e pacchi, si cambia. Allo scopo di facilitare gli spostamenti dei cittadini e ridistribuire gli oggetti a firma in maniera più capillare, a Ferrara adesso è possibile ritirare raccomandate e pacchi non consegnati per assenza del destinatario nell’ufficio postale più vicino alla propria abitazione. Oltre ai 12 uffici delle frazioni (che già espletavano il servizio), la consegna di raccomandate, assicurate, atti giudiziari e pacchi è stata estesa a tutti gli 11 uffici postali nel capoluogo estense (uniche eccezioni: Ferrara 9 in piazzale Palestina non si consegnano i pacchi e Ferrara 10 in Viale Krasnodar, al contrario, si ritirano solo i pacchi).
Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la raccomandata o il pacco.
Inoltre, grazie al nuovo gestore delle attese installato nei principali uffici postali di Ferrara, i clienti possono conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata presso tutti gli sportelli.
Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda, si riduce al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it