A Ferrara, nelle domeniche ecologiche, il biglietto del bus vale per l’intera giornata in area urbana
Da: TPER Ufficio Stampa
A Ferrara, nelle domeniche ecologiche, il biglietto del bus vale per l’intera giornata in area urbana
In occasione delle “domeniche ecologiche”, Tper ricorda l’iniziativa – in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e le Agenzie per la Mobilità e le Amministrazioni dei territori – finalizzata ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e a promuovere forme di mobilità collettiva a beneficio dell’ambiente: il biglietto urbano del bus sarà valido per l’intera giornata.
Il provvedimento è in vigore domenica 31 gennaio, tutte le domeniche di febbraio e di marzo, e le domeniche 11, 18 e 25 aprile.
In queste giornate, sui servizi urbani di Ferrara, Bologna e Imola, con una sola convalida del biglietto urbano a tempo o del citypass, effettuata a qualsiasi ora, o con un biglietto acquistato all’emettitrice automatica a bordo o tramite l’app Roger, si potrà viaggiare sui mezzi Tper nelle rispettive aree urbane per tutta la giornata, fino al termine del servizio.
I titoli di viaggio extraurbani a zone manterranno, invece, la consueta validità, senza estensione giornaliera.

Sostieni periscopio!
TPER
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)