Da: Roberta Fusari Sindaca
«Il terzo polo è una nuova realtà elettorale, sorta da un’alleanza programmatica solida, costituitasi contro la destra più pericolosa degli ultimi anni. Questa destra ferrarese, infatti, nasconde dietro gli slogan un preoccupante vuoto di idee. Non un solo progetto valido e credibile per la città è stato comunicato. Nessuna soluzione realizzabile, in risposta alle esigenze più sentite dai cittadini, è stata finora individuata».
Così la candidata sindaca Roberta Fusari, ha concluso oggi la conferenza stampa dell’ampio fronte a sostegno della sua candidatura. Si va dalle liste di Azione Civica, Coalizione Civica, Più Europa, al supporto di Articolo Uno. Tutti convinti dell’importanza che nello scenario prevalente, a dominante maschile, una donna possa garantire un approccio più efficace e sensibile ai problemi della cittadinanza.
Presenti alcuni candidati di rilievo come Arianna Poli di Coalizione Civica, giovane studentessa e cantautrice, con un’esperienza intensa nel sindacato studentesco e nelle reti femminili, che ha insistito sull’innovazione rappresentata da candidature femminili e sull’importanza che le scelte amministrative siano sempre misurate sugli effetti che produrranno nelle nuove generazione che vogliono riappropriarsi di un protagonismo politico, volto a risolvere gli errori passati.
Sandra Bombardi (Azione Civica), dipendente dell’Azienda Ospedaliera, ha ricordato quanto siano rilevanti i percorsi partecipativi rivolti all’equità. Sulla centralità della questione ambientale ha invece proseguito Matteo Zorzi (Azione Civica), studente di medicina e rappresentante studentesco. Mentre Adam Atik, giovane Presidente di Cittadini del Mondo (Coalizione Civica), ha insistito sulla sicurezza come esito dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Paolo Giubelli, candidato di Più Europa e Francesco Vinci Coordinatore Provinciale di Articolo Uno, hanno sottolineato nell’ordine, la tenacia sin qui dimostrata da Roberta e la priorità di arrestare l’avanzata della destra. Il confronto si è concluso con la comunicazione dell’incontro che si terrà domani sera alle ore 21, presso la Sala Macchine della Factory Grisù, dove saranno presenti i 96 candidati del Terzo Polo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it