da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Quattro giornate in città per approfondire gli aspetti legati alla musica ed alla cultura ebraica ferrarese
Da ieri (lunedì 26 gennaio) e fino a giovedì 29, sarà a Ferrara la giornalista tedesca Corina Kolbe per una visita organizzata in collaborazione tra Provincia e Comune di Ferrara con il consorzio “Visit Ferrara”.
Laureata in lettere e storia, ha lavorato per l’Agenzia “ANSA”, “Agence France-Presse” e “Netzeitung.de” e attualmente collabora come free press con giornali e riviste in Germania, Svizzera e Italia tra i quali “Zeit online”, “Der Tagesspiegel”, “Das Orchester”, “Neue Musikzeitung”, “Berner Zeitung”, “Musik & Theater”, “Concerti”, “Il Giornale della Musica”, “Musica”, e “Il Corriere Musicale”.
Tra i suoi interessi principali i progetti educational, l’impatto dei nuovi media sulla cultura, e la musica classica, con particolare predizione per Claudio Abbado e le sue orchestre. Non a caso la sua presenza a Ferrara è legata anche al concerto che la “Mahler Chamber Orchestra” ha tenuto ieri sera (lunedì 26) in memoria del compianto maestro Abbado.
Le giornate nella città estense, inoltre, le daranno la possibilità di approfondire le proprie ricerche sullo stesso teatro come parte della vita culturale della città e sulla tradizione ebraica ferrarese, anche in concomitanza con la Giornata della Memoria. A tal proposito, in compagnia della curatrice dott.ssa Sharon Reichel, visiterà la mostra “Torah fonte di vita”, collezione del Museo Ebraico della Comunità di Ferrara, allestita al MEIS.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it