Skip to main content

Da: Confagricoltura

Lunedì 23 Gennaio 2017, ore 15.00 – Ferrara Fiere e Congressi
“Novità fiscali 2017 per il settore agricolo”

Alla Conferenza di presentazione del Convegno “Novità Fiscali 2017 per il Settore Agricolo”, nell’accogliente cornice dell’Agriturismo “Alla Casella”, luogo immerso nella natura ferrarese a soli 5 km dal centro di Ferrara, sono intervenuti Pier Carlo Scaramagli, Presidente di Confagricoltura Ferrara e Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Cassa di Risparmio di Cento, main sponsor dell’evento. Di seguito una traccia dell’intervento del Presidente di Caricento: “La Cassa di Risparmio di Cento conferma il suo impegno nei confronti dell’agricoltura, un settore economico al quale ha storicamente dedicato grande attenzione. Da sempre siamo al fianco degli imprenditori agricoli del nostro territorio con l’obiettivo di fornire le soluzioni più adeguate ad ogni necessità. La legge di stabilità e le nuove esigenze del mercato dirigono Banche ed aziende verso l’abbandono di schemi tradizionali, imponendo loro di fronteggiare nuove e complesse sfide manageriali. Grazie alla sua competenza ed esperienza nel settore, Caricento si propone come partner qualificato degli imprenditori agricoli, per sostenerli ed agevolarli nella gestione di una attività d’impresa, che ha bisogno di attenzioni particolari e soluzioni su misura che la Cassa di Risparmio di Cento è in grado di fornire”.
Il Presidente di Confagricoltura Ferrara, Pier Carlo Scaramagli ha illustrato in Conferenza le motivazioni e i contenuti del Convegno Fiscale 2017: “Quest’anno sarà Ferrara ad ospitare l’annuale Convegno organizzato dalle Sedi Provinciali di Confagricoltura di Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini dedicato alle novità fiscali 2017 e giunto alla sua XXI edizione. Soddisfazione per Confagricoltura Ferrara che per la prima volta ospita questo importante appuntamento per gli addetti ai lavori (Imprenditori Agricoli, Funzionari delle Associazioni Imprenditoriali e Studi di Commercialisti), per fare il punto sulle questioni fiscali e per illustrare le novità previste dalla legge di bilancio e dai decreti collegati alla manovra.

Lunedì 23 gennaio alle ore 15.00, in apertura del Convegno il Sindaco Tiziano Tagliani porterà i saluti della città di Ferrara; seguiranno gli interventi di Presidente di Caricento, Carlo Alberto Roncarati, e del Direttore di Caricento Ivan Damiano. Ad introdurre le “Novità Fiscali 2017 per il Settore Agricolo” Pier Carlo Scaramagli, Presidente di Confagricoltura Ferrara, e i Presidenti di Confagricoltura Ravenna, Paolo Pasquali e di Forlì-Cesena-Rimini, Claudio Canali che apriranno la sessione con una fotografia agroeconomica delle province da loro rappresentate. Il Convegno entrerà nel vivo con gli interventi di Nicola Caputo, responsabile fiscale di Confagricoltura, e di Gian Paolo Tosoni, esperto fiscalista e pubblicista de “Il Sole 24 Ore”; sarà loro il compito di illustrare le novità fiscali introdotte dalla finanziaria, analizzando le principali misure messe in campo a sostegno dell’intero sistema agricolo. Chiuderà i lavori Mario Guidi, Presidente Nazionale di Confagricoltura”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it