Skip to main content

da: Centro Studi Podresca

“Torno nella mia terra per portare abilità e innovazione!”

“Conoscere se stessi è naturale, eppure è possibile maturare una conoscenza più ampia e completa di sé. Il tema sempre più attuale è anche un’esigenza sempre più emergente”. È l’esperienza anche di Irene Tessarin che dieci anni fa ha lasciato Ferrara per trasferirsi in provincia di Udine e operare nel Centro Studi Podresca, Scuola di Alta Formazione presso la quale si è formata e dove ancora oggi lavora. “Insegno a bambini, giovani, insegnanti, genitori ciò che anni fa ha trasformato la mia vita! Guido le nuove generazioni verso una consapevolezza inedita, la conoscenza di sé. Avere chiarezza di ciò che si vuole significa anche sapere come essere felici!” afferma la docente della scuola friulana, realtà all’avanguardia nell’ambito dello sviluppo del potenziale umano.

A Ferrara giovedì 31 marzo alle ore 18.00 presso la libreria La Feltrinelli in via Garibaldi 28/30 la dott.ssa Irene Tessarin presenterà la ricerca innovativa sullo sviluppo delle abilità umane del Centro Studi Podresca che permette a bambini e adulti di conoscere se stessi e ottenere risultati nella vita con le proprie abilità personali. Da noi stessi prende forma una strada: dove andiamo, quello che vogliamo, i nostri valori, le nostre azioni. Conoscenza di sé significa scegliere con consapevolezza, agire con determinazione, costruire relazioni collaborative, dare un senso alla propria esistenza!

L’iniziativa sarà occasione per presentare il libro “La mia vita” (Podresca Edizioni), dell’autore Silvano Brunelli, e il corso “Intensivo sull’essere consapevole” in programma per il 22-25 aprile a Bologna, contesto ideale per accedere a una conoscenza inedita di sé e acquisire una raffinatezza nella propria espressione. La conferenza è gratuita e rivolta a chiunque desideri migliorare le proprie relazioni e la propria vita.
La ricerca del centro Studi Podresca è stata apprezzata in convegni europei quale buona prassi e ha portato contributi per l’innovazione sociale in occasione di convegni internazionali presso la sede dell’ONU a New York.

L’appuntamento nella città estense sarà rinnovato anche martedì 5 aprile alle 17,30 con una nuova conferenza presso il negozio Giro Bio in via Terranuova 13.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432.713319 o scrivendo a info@podresca.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it