Da organizzatori
In anteprima, giovedì 16 febbraio 2017 apre il Villaggio di Carnevale e Gina Nalini Montanari presenta il libro sui Carnevali Rinascimentali a Ferrara.
Apre il 16 febbraio 2017 il Villaggio di Carnevale, organizzato da Delphi International e da Fashion Eventi, in piazza Trento e Trieste di Ferrara. Prodotti artigianali e sapori carnevaleschi, costumi e maschere da noleggiare, bigiotteria, abbigliamento e un’esposizione di manichini con abiti rinascimentali animeranno la piazza fino a domenica 19 febbraio, per poi riaprire dal 23 al 26, quando si entrerà nel clou Carnevale Rinascimentale. Un’anticipazione della manifestazione segnata anche dalla presentazione del libro di Gina Nalini Montanari, “Carnevali rinascimentali a Ferrara. La corte estense si diverte” edito dalla casa editrice NuoveCarte alle 17.00 nella Pinacoteca Nazionale presso il Palazzo dei Diamanti. Il libro offre uno strumento per accostarsi alla storia della città a partire dalla rievocazione delle feste e celebrazioni organizzate alla corte estense particolarmente in occasione del Carnevale.
Per scoprire tutti gli eventi www.carnevalerinascimentale.eu e per prenotare le attività e le proposte di soggiorno, c’è il sito del Consorzio Visit Ferrara: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/carnevale-rinascimentale-2017
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it