Skip to main content

A Copparo proclamato lutto cittadino per la giornata del 1 Aprile

Articolo pubblicato il 31 Marzo 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Il Sindaco Marco Fabbri ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per domani MERCOLEDI’ 1° APRILE 2015, in concomitanza con le esequie funebri della compianta ex- dirigente scolastica PASQUA LINA CARLI.
Pertanto saranno sospese le attività didattiche  nelle scuole di ogni ordine e grado e negli uffici pubblici per 5 minuti di raccoglimento, a partire dalle ore 12  di domani stesso. Inoltre è previsto l’abbassamento delle serrande negli esercizi pubblici durante lo svolgimento del rito funebre, che avrà luogo alle ore 14.45 nella concattedrale di Comacchio. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale San Camillo di Comacchio e resterà aperta sino a domani pomeriggio. Il corteo funebre partirà dalla suddetta camera mortuaria alle ore 14.30. Il Sindaco ha altresì disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali, scolastici e pubblici del territorio comunale, invitando i dirigenti scolastici ad organizzare iniziative di riflessione sulla tragica, prematura scomparsa di una donna, che ha dedicato l’intera vita all’educazione dei ragazzi e alla loro crescita, all’interno delle istituzioni scolastiche pubbliche. Il Sindaco inoltre invita tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali, scolastiche e sindacali ad esprimere in forme autonome il dolore e l’abbraccio dell’intera città ai familiari della compianta Professoressa Pasqua Lina Carli.
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani