Skip to main content

A Copparo: concorso lirico internazionale Premio Daniele Barioni

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Giuliano Giubelli

Mercoledì 8 novembre alle ore 21 al Teatro Comunale De Micheli, concerto finale del Concorso lirico internazionale premio Daniele Barioni.

Il concorso si concluderà con un concerto il “Sesto Concorso Lirico Città di Ferrara” – edizione 2017.
Come di consueto all’evento hanno aderito candidati provenienti da ogni parte del mondo, per affrontare gli impervi ruoli richiesti dal bando. A concorso i personaggi di “Nabucco” di Giuseppe Verdi, che andrà in scena al Teatro Comunale De Micheli il 16 febbraio 2018 e la prossima estate, nell’importante manifestazione ferrarese “Lirica in Castello” nel cortile del Castello Estense. Durante il concerto verrà assegnato il prestigioso premio “Daniele Barioni” al migliore giovane interprete distintosi durante la selezione; il premio che sarà consegnato direttamente dalle mani del grande tenore copparese.
Il pubblico presente al concerto potrà partecipare attivamente alla selezione dei candidati in caso di valutazione ex aequo da parte della commissione ufficiale per l’assegnazione dei ruoli a concorso. La giuria sarà composta dai Maestri Dario Favretti, Riccardo Boeretto, Luciano Bonsi, Cesare Lana, Mario Menicagli, Giovanni Montanari, Maria Cristina Osti, Mauro Perissinotto, Giovanni Polo e presieduta dal grande tenore Daniele Barioni. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alle associazione del territorio copparese.
Per informazioni biglietteria del teatro 0532 864580 – 1 oppure biglietteria@teatrodemicheli.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani