Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Il progetto, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Comacchio, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e partito la scorsa primavera, entra finalmente nel vivo con la presentazione ufficiale che avrà luogo venerdì 22 gennaio nella Sala Polivalente San Pietro di Comacchio.
Dopo il saluto del Sindaco Marco Fabbri, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Alice Carli e dell’Assessore allo Sport Stefano Parmiani, verranno proiettate in anteprima alcune delle 30 interviste ai giovani comacchiesi, realizzate con la collaborazione dell’Informagiovani di Comacchio, di Antea srl e dall’esperto videomaker, Maurizio Cinti, di Delta Cinematica. Protagonisti del video-progetto “Spazio ai Giovani” sono, infatti, i ragazzi di Comacchio, chiamati a raccontare, nei posti che più li rappresentano, dalla spiaggia, all’università, al locale in cui suonano, quali sono le proprie passioni, le aspirazioni e le speranze per il futuro.
L’appuntamento in Sala Polivalente, a partire dalle 18:30, sarà anche con la musica dal vivo del duo comacchiese Endless Minds e con un aperitivo offerto dai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Remo Brindisi”, i cui maturandi dello scorso anno sono stati protagonisti di alcune delle interviste. In attesa della serata evento, l’Informagiovani del Comune di Comacchio ha già pubblicato sulla propria pagina Facebook un trailer del video-documentario, per dare un piccolo assaggio di ciò che sarà presentato durante la serata. A seguito dell’evento ufficiale, inoltre, il progetto proseguirà anche nei prossimi mesi, con la pubblicazione a puntate, sempre attraverso i social, delle interessanti interviste ai giovani di Comacchio.

Link per visualizzare il video trailer di “Spazio ai Giovani”: https://www.facebook.com/Centro-Informagiovani-Comune-di-Comacchio-1502822053376792/?fref=ts

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it