Skip to main content

A Comacchio PD, Rifondazione Comunista e Sel/Sinistra Italiana si incontrano per un progetto politico unitario comunale

Da organizzatori

Ieri sera, sono tornate di nuovo ad incontrarsi a Comacchio le locali delegazioni di Partito Democratico, Rifondazione Comunista e Sel/Sinistra Italiana, per promuovere la costituzione di un’ampia e unitaria coalizione di centro-sinistra, aperta ad altre forze progressiste dell’econonia, della cultura e del civismo comacchiesi, da candidare al governo della bella Città del Trepponti, in alternativa all’uscente e deludente Giunta Fabbri, nelle imminenti elezioni comunali. Alla fine del soddisfacente incontro, si è deciso di promuovere, per il prossimo mercoledì, una riunione delle stesse delegazioni dedicata agli opportuni approfondimenti programmatici.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)