A Comacchio l’iniziativa “Assalto di Colore. 1000 cuori per Remo Brindisi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Sarà un vero e proprio “Assalto di Colore” quello che avrà luogo presso la Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina in ricordo dei 20 anni dalla scomparsa del celebre Maestro. Sabato 9 e domenica 10 luglio, infatti, Linda Brindisi, pronipote di Remo, realizzerà, con il Patrocinio del Comune di Comacchio, una giornata di performance artistica nell’ambito delle iniziative “Painting in motion”.
A partire dalle ore 17, infatti, il giardino del Museo sarà aperto al pubblico e invaso da ben mille cuori bianchi in legno, cuori che tutti i visitatori potranno divertirsi a dipingere a proprio piacimento. Tutte le opere così realizzate potranno, poi, essere esposte all’interno del Museo, in ricordo del Maestro, della sua arte e della sua vita.
Non è la prima iniziativa di questo tipo che il Comune di Comacchio presenta insieme a Linda Brindisi per celebrare Remo Brindisi e per divulgare il piacere dell’arte anche all’aperto. Di solo un anno fa è, infatti, l’iniziativa “Liberate in volo” durante la quale in Piazzetta della Pescheria a Comacchio sono stati dipinti degli aquiloni, ma molto successo ha avuto nel 2013 anche l’iniziativa “Liberate in acqua”, dove le protagoniste erano state, invece, delle barchette.
Per informazioni sulla manifestazione “Assalto di Colore. 1000 cuori per Remo Brindisi” è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Comacchio, al numero 0533/315829, o l’Ufficio Informazioni Turistiche, al numero 0533/314154.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it