Skip to main content

Il fine settimana si preannuncia ricco di divertimento e sorprese per il pubblico di tutte le età. La rassegna I Colori del Natale farà tappa oggi, sabato 16 dicembre a Comacchio e domani, domenica 17 dicembre, a Vaccolino. Dalla settimana prossima infatti il teatrino dei burattini di Massimiliano Venturi ritornerà stabilmente nell’Antica Pescheria nella piazza del Trepponti, dove tornerà ad animarsi la Bottega di Geppetto. Cinque saranno gli appuntamenti pomeridiani dedicati ai più piccoli, sino al gran finale con il Capodanno dei bimbi, in programma per domenica 31 dicembre 2017.

Questa sera alle ore 21 in Sala Polivalente a Palazzo Bellini, tornerà in scena nella sala Polivalente “San Pietro” la compagnia Briciole di Teatro & Friends con un originale recital con musica, canti e balli allestito. Lo spettacolo, voluto per celebrare l’arrivo del Natale, è fondato sulla collaborazione tra la compagnia comacchiese, la scuola di danza La Bottega degli Artisti e la Scuola dell’Infanzia Nostra Signora di Lourdes. Lo spettacolo è aperto a tutti ed è offerto ad ingresso gratuito.

Domani, domenica 17 dicembre nella tensostruttura parrocchiale a Vaccolino, avrà luogo l’ultima tappa degli eventi nelle frazioni, con uno spettacolo imperdibile. Protagonista, a partire dalle ore 16 sarà il Teatro Lunatico: un eclettico duo che presenterà un originalissimo e divertente varietà da strada, ispirato agli spettacoli, alle atmosfere ed al cinema muto dell’inizio del secolo scorso. La clownerie, la magia, l’illusionismo e tante altre sorprese si alterneranno in questo spettacolo senza parole, capace da anni di incantare il pubblico di piazze e teatri in tutta Italia ed oltre, lasciando tutti a bocca aperta. Protagoniste sulla scena saranno infatti le bolle di sapone, piccole, grandi e via via giganti, che alternandosi a musiche, passi di danza e torte infuocate varcheranno il confine del palcoscenico abbracciando gli spettatori in platea. Uno spettacolo sorprendente, comico e poetico al contempo, adatto a tutta la famiglia.

L’appuntamento successivo è previsto per venerdì 22 dicembre alle ore 16:30, quando andrà in scena per la prima volta lo spettacolo natalizio dei Burattini di Massimiliano Venturi, nella suggestiva cornice dell’Antica Pescheria. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi.
L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito.
Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it