Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

“Va bene parlare di mobilità sostenibile, ed è altrettanto doveroso incentivare il trasporto sui mezzi pubblici. Tutto questo è condivisibile – Matteo Musacci, presidente provinciale della Fipe Confcommercio e componente della Giunta provinciale Ascom Confcommercio chiarisce però subito – attenzione e lo dico con chiarezza: la realizzazione di questi progetti deve essere attuata con mezzi e modi altrettanto ragionevoli e sostenibili. Mettere a pagamento l’ex Mof rischia solo di penalizzare pesantemente i pendolari e quanti devono venire in centro a Ferrara tutti i giorni.
L’invito ad utilizzare gli autobus…non può trasformarsi in una tassa per chi si serve di quell’area dell’ex mercato ortofrutticolo come punto di sosta importante e cruciale per il proprio lavoro. La Giunta comunale di Ferrara deve incentivare l’opera di informazione partecipata e sensibile sui temi della mobilità e migliorare la frequenza delle corse. Intervenire sulle tasche di chi è spesso costretto dal lavoro a servirsi del proprio automezzo non è e non può essere la soluzione del problema. Diventa solo un’operazione di prelievo fiscale ed impoverimento dei salari, in particolare per i dipendenti” conclude Musacci.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it