Giovedì 21 luglio irrompe la canzone d’autore a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Circolo Culturale Amici Della Musica Girolamo Frescobaldi Ferrara
FERRARA – Irrompe la canzone d’autore, giovedì 21 luglio 2016 alle 21,15 a Musica a Marfisa d’Este, in Corso Giovecca 170. L’ingresso è a offerta libera. Saranno proposti nella raffinata combinazione di voce e pianoforte, brani di cantautori quali Bruno Lauzi, Bruno Martino, Sergio Endrigo, Giorgio Gaber, Jacques Brel, Vinicius de Moraes, Carlos Jobim, Gino Paoli, Luigi Tenco e altri.
In pedana la cantante Francesca Marchi con l’accompagnamento pianistico di Corrado Calessi.
L’elaborazione e la rilettura degli originali conducono i due interpreti a nuove soluzioni espressive, volte ad esaltare le caratteristiche tecniche, dinamiche e anche di contenuto musicale; il risultato è un raffinato dialogo con la voce accompagnata da un pianoforte, evocante il clima di suggestiva musica da film.
Francesca Marchi è nata a Ferrara nel 1977; dal 1994 al 1998 ha studia canto presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara con l’insegnante Viviana Corrieri e successivamente ha approfondito alcune tecniche vocali con Alessandra Alberti.
Corrado Calessi è nato a Ferrara nel 1973, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara con la prof.ssa Giovanna Musiani nel 1995. Ha approfondito poi lo studio del pianoforte jazz con Massimo Mantovani e Teo Ciavarella.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it