Domenica 17 luglio arriva l’opera lirica in forma di concerto a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Circolo Culturale Amici della Musica Girolamo Frescobaldi Ferrara
FERRARA – Arriva l’opera lirica (in forma di concerto) domenica 17 luglio 2016 alle 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170 a Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.
Nel loggiato della suggestiva palazzina rinascimentale il Circolo Frescobaldi, con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica, propone il Rigoletto di Giuseppe Verdi (libretto di F.M. Piave), spettacolo che completerà così la “trilogia romantica” verdiana dell’estate ferrarese (titolo integratico di Traviata e Trovatore allestite dal Teatro Comunale per la lirica in Castello Estense).
Sarà dunque una selezione ampia dell’opera, con accompagnamento pianistico, dove arie, duetti e quartetti si alterneranno seguendo la cronlogia del libretto.
La direzione artistica è a cura del mezzosoprano Gigliola Bonora, mentre gli interpreti saranno il baritono Massimo Naccarato (Rigoletto), Sabrina Brigo(Gilda), Carlo Messeri Maddalena(Duca di Mantova), Nadia Pirazzini (Maddalena) e Paolo Porfiri (Sparafucile); al pianoforte accompagna il maestro Davide Finotti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it