Skip to main content

da: Ufficio Stampa Comune di Copparo

Copparo – Nei primi sei mesi del 2016 sono state oltre 400 le segnalazioni fatte dai cittadini alla Polizia Locale

Incontro dell’amministrazione comunale di Copparo con i vertici della Polizia Locale Unione Terre e Fiumi, allo scopo di rafforzare la collaborazione tra Polizia Locale e Area Tecnica del Comune nell’affrontare le molte problematiche quotidiane.
Erano presenti all’incontro l’assessore Marco Mazzali, l’ingegner Francesca Trazzi, responsabile Area tecnica per il Comune di Copparo, il comandante Carlo Ciarlini e Anita Siviero per la Polizia Locale.
Sul tavolo l’individuazione di uno strumento metodologico in grado di snellire il rapporto tra le due strutture.
Per citare solo gli episodi più recenti, nei primi sei mesi di quest’anno sono oltre 400 le segnalazioni pervenute alla Polizia Locale per quanto riguarda il Comune di Copparo, di cui circa il 40% segnalazioni per incuria ambientale, erba alta, rifiuti, ecc.
La Polizia Locale utilizza un software per la gestione delle segnalazioni, in uso alle polizie locali della Provincia di Ferrara
Altro aspetto emerso dall’incontro, l’opportunità di utilizzare la banca dati fornita dal software di gestione delle segnalazioni al fine di calendarizzare alcuni interventi e quindi prevenire le situazioni che si ripetono ciclicamente, senza attendere che il fatto si verifichi di nuovo; utilizzando anche lo strumento della sanzione quando questa diventi necessaria.
Si ricorda che è possibile fare segnalazioni anche dal sito del Comune di Copparo o scaricando l’app Comunichiamo per dispositivi mobili. La segnalazione si può fare anche presso lo sportello del Centro Servizi per il Cittadino, recandosi di persona o telefonando al numero 0532864680.
Nei prossimi giorni, sono in programma un incontro con Area e uno con Cadf. La motivazione è sempre la stessa, semplificare e snellire i rapporti tra enti per un miglior servizio al cittadino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it