Venerdì 8 luglio le note del Jazzlife Trio avvolgeranno l’imperdibile “Mariner Night” del Bagno Kursaal al Lido di Spina
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Venerdì 8 luglio, ore 20.30
MARINER NIGHT
Bagno Kursaal – via Spiaggia, 30 Lido di Spina (FE)
Jazzlife Trio
Livia Boattini, voce;
Alessandro Scala, sassofono;
Luca di Luzio, chitarra
Venerdì 8 luglio, il Bagno Kursaal 61 del Lido di Spina è “Mariner Night”. Un’indimenticabile cena in riva al mare sarà accompagnata dalle suadenti sonorità del Jazzlife Trio formato da Livia Boattini alla voce, Alessandro Scala al sassofono e Luca di Luzio alla chitarra, per concludersi con il lancio di magiche lanterne fluttuanti che, depositarie dei desideri più segreti, abbracceranno la volta celeste per poterli realizzare…
Forzuti marinai e affascinanti marinarette, la parola d’ordine per vivere una nuova avventura al chiaro di luna sulla spiaggia tropicale del Bagno Kursaal al Lido di Spina è “Mariner Night”.
Venerdì 8 luglio alle ore 20.30, il rinomato stabilimento balneare propone un’indimenticabile cena in riva al mare dove sarà possibile gustare tra altre portate, una gustosa e pantagruelica paella realizzata dagli chef di Kursaal. La serata sarà accompagnata dalle suadenti sonorità del Jazzlife Trio formato da Livia Boattini alla voce, Alessandro Scala al sassofono e Luca di Luzio alla chitarra, per concludersi con il lancio di magiche lanterne fluttuanti che, depositarie dei desideri più segreti, abbracceranno la volta celeste per poterli realizzare.
Attraverso un’originale miscela fatta di blues, soul, funky e naturalmente jazz, il trio ripercorre alcuni salienti capitoli della storia della musica afroamericana. Brani di maestri assoluti quali Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin e Richard Rodgers rivivono animati da moderne sonorità, laddove il virtuosismo viene meno per lasciare spazio a toccanti vibrazioni ottenute anche grazie all’uso di effetti, loop station e vocal percussion.
In Livia Boattini convivono creativamente Ella Fitzgerald e Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La voce della jazz singer dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio – musicista che ha fatto del comping la sua cifra stilistica – adagiandosi su una solida architettura costituita da un impeccabile walking bass, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Attraverso le sei corde, di Luzio intesse trame sonore orchestrali, mentre il sassofono di Alessandro Scala s’innesta giocoso, innescando la magia di un interplay che cattura il pubblico. Dress code Mariner Night: bianco e blu. Per informazioni e prenotazioni 347 2573033 – 0533 330320.
INFORMAZIONI
Infoline e prenotazioni 347 2573033 – 0533 330320
Dress code Mariner Night: bianco e blu
DOVE
Bagno Kursaal 61
Via Spiaggia, 30 Lido di Spina (FE)
ORARI
Inizio evento ore 20.30
ORGANIZZAZIONE EVENTI MUSICALI
Associazione Culturale Jazz Life
Via Matilde Serao, 20 – Cesena
www.jazzlife.it
info@jazzlife.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it