Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Il Comune di Copparo in collaborazione con Cadf, l’Azienda che gestisce acquedotto, depurazione e fognatura, ha reso operativo un piano per la pulizia periodica delle caditoie, in relazione ai rischi di intasamento e ai possibili allagamenti dovuti a temporali improvvisi e violenti.
Il servizio è attivo da gennaio 2016 e si avvale di una mappatura dove sono state geo-referenziate tutte le caditoie del territorio servito da Cadf. Il territorio mappato è stato suddiviso in tre aree, in base alle condizioni e alle criticità specifiche delle diverse zone e quindi alla frequenza con cui effettuare gli interventi di pulizia.
A Copparo i lavori sono iniziati la scorsa settimana e si concluderanno alla fine del prossimo mese di luglio, in questa prima fase è prevista la pulizia di 1580 caditoie situate nel capoluogo e nelle frazioni.
Una seconda pulizia di altre 770 caditoie, è prevista fra per il mese di ottobre e novembre.
Importante sottolineare che tutte queste informazioni si possono consultare a rendiconto anche nel portale web www.cadf.it nella sezione “lavori in corso”.
In caso di particolari situazioni critiche, dovute a intasamenti imprevisti, chiunque può segnalare a Cadf la necessità di ulteriori interventi che vengono eseguiti in qualsiasi momento anche in regime di reperibilità, telefonando al numero gratuito 800 017 807 o inviando la segnalazione a info@cadf.it.
La pianificazione della pulizia periodica delle caditoie rientra nel percorso straordinario messo in atto dal Comune di Copparo per affrontare il problema dei possibili allagamenti in caso di forti temporali o improvvise bombe d’acqua, con la ridefinizione della rete fognaria e la realizzazione delle casse di espansione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it