Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Camera di Commercio di Ferrara

Bando di contributi del Comune di Copparo in collaborazione con la Camera di commercio: 20.000 euro a fondo perduto
IMPRESE COPPARESI PIU’ SICURE CON LA VIDEO-SORVEGLIANZA

Imprese copparesi più sicure con i contributi a fondo perduto messi a disposizione dal Comune di Copparo che, in collaborazione con la Camera di commercio, aprirà un bando il 5 luglio prossimo.
Le risorse sono stanziate per l’acquisto di telecamere collegate direttamente con le sale operative delle Forze dell’Ordine o degli istituti di vigilanza e per l’installazione di impianti antirapina con sistemi di rilevamento satellitare, nel rispetto delle disposizioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.
Ma non solo, in quanto sono finanziabili anche l’acquisto di casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi biometrici, telecamere termiche, sistemi di pagamento elettronici: sistemi di rilevazione delle banconote false, dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna, casseforti e blindature antiesplosione, automazione nella gestione delle chiavi, paletti antisfondamento.
Il contributo è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese ammesse e sostenute sino ad un massimo di contributo di 1.500 euro.
Il Bando aprirà il 5 luglio fino al 31 dicembre 2016 salvo chiusura anticipata in considerazione del presumibile elevato numero di richieste: domande esclusivamente tramite PEC con firma digitale.
Molto importante il periodo di riferimento delle spese che dovranno essere sostenute dal 1° gennaio 2016 fino al 31 marzo 2017.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

CAMERA DI COMMERCIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it