da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Il Comune di Copparo effettua una selezione per n. 6 giovani volontari da inserire nel progetto “Laboratorio Infanzia: mai stanchi di crescere”.
Il progetto si colloca nel contesto dei servizi educativi e culturali per i minori 0-14 anni. Prevede interventi dei volontari nel settore educativo-culturale con attività di tutoraggio scolastico e di animazione e promozione culturale verso bambini e ragazzi.
I giovani volontari potranno svolgere il servizio nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali, nella Biblioteca Ragazzi e nell’ambito delle attività ludico-culturali extrascolastiche, come a esempio Ludobus Pinocchio, Tesoro Verde del nido, Torre dei Bambini, Fabbrica Infanzia, In Famiglia al De Micheli.
Il servizio avrà una durata di 12 mesi.
Il progetto vuole offrire un’occasione di crescita personale grazie al rapporto diretto che i giovani volontari avranno con i bambini, gli educatori, gli animatori, i genitori e il territorio.
Per informazioni sulle attività del progetto del Comune di Copparo e sulle modalità di presentazione della domanda consultare il sito web del Comune di Copparo o telefonare allo 0532 864648. Scadenza domande 30 giugno 2016 – ore 14.
I colloqui si svolgeranno giovedì 7 luglio. I calendari dei colloqui dei candidati che hanno presentato domanda per il progetto “Laboratorio Infanzia: mai stanchi di crescere” saranno pubblicati nella home page del Comune di Copparo dopo la scadenza del bando.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it