Skip to main content

da: Bal’danza

Tutta da vivere la serata di giovedì 23 giugno, a Palazzo di Ludovico il Moro, per il lancio del nuovo progetto “VivalaMusicaViva” a firma di Bal’danza, Teatro Comunale e Orchestra Città di Ferrara.
Un percorso fra i luoghi più suggestivi del Palazzo, assistiti dal Gruppo Archeologico Ferrarese e accompagnati da veri e propri ‘assaggi’ dei diversi linguaggi artistici.
Si parte alle ore 20.30 con la presentazione ufficiale e la prima performance: “Armonia per il tempio nella notte”, musica di A.Salieri per ottetto di fiati, eseguita dai Solisti dell’Orchestra Città di Ferrara, e fotografie di Gian Franco Ganzaroli.
Seguirà un buffet del Forno Ferrari di Dosso, dove l’assaggio si farà concreto, momento nel quale scambiarsi le prime impressioni.
Attraverso lo scalone d’onore si raggiungerà poi il piano nobile dove il giovane ma già affermato pianista Filippo Gorini, vincitore dell’ultima edizione del Concorso Beethoven di Bonn, offrirà una esecuzione di brani di R.Schumann e L.van Beethoven.
Dulcis in fundo, “Serenata notturna” nel giardino del Palazzo. Tornano i Solisti dell’Orchestra Città di Ferrara, la cui esecuzione sarà impreziosita dalle coreografie di Emilia Sintoni, danzatrice. La musica? Mozart, ovviamente!
Ingresso euro 5 (comprensivo dell’entrata al museo).

direzioneartistica@baldanza.eu

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it