Skip to main content

da: organizzatori

“Un Po di jazz al tramonto con la Rosa delle Sabbie”
Sabato 25 giugno, ore 19.00
A bordo della Motonave Principessa, Gorino (FE)
JAZZLIFE TRIO
Livia Boattini, voce;
Alessandro Scala, sassofono;
Luca di Luzio, chitarra

È con “Un Po di jazz al tramonto con la Rosa delle Sabbie”, suggestiva escursione nel Delta del Po a bordo della motonave Principessa, che – sabato 25 giugno – prende il via l’attesa rassegna concertistica itinerante Comacchio e Lidi in Jazz. Ad accompagnare la navigazione saranno le magiche note del Jazzlife Trio formato da Livia Boattini alla voce, Alessandro Scala al sassofono e Luca di Luzio alla chitarra.

Sabato 25 giugno (ore 19.00), è con “Un Po di jazz al tramonto con la Rosa delle Sabbie” che prende il via l’attesa rassegna concertistica itinerante “Comacchio e Lidi in Jazz”, organizzata dall’Associazione Culturale Jazz Life e inclusa nell’ampio contenitore di eventi firmato “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”.
La suggestiva escursione conduce alla scoperta del Delta del Po lungo un itinerario percorso a bordo della Motonave Principessa, che approderà al Faro di Gorino, passando per la romantica Isola dell’Amore.
Ammirando tenui nuances crepuscolari fuse alle note del Jazzlife Trio formato da Livia Boattini alla voce, Alessandro Scala al sassofono e Luca di Luzio alla chitarra, sarà possibile gustare il goloso aperitivo realizzato in collaborazione con Tenuta Garusola – Cooperativa Giulio Bellini e Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara. Attraverso un’originale miscela fatta di blues, soul, funky e naturalmente jazz, il trio affronta brani di maestri assoluti quali Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin e Richard Rodgers, che rivivono animati da moderne sonorità, laddove il virtuosismo viene meno per lasciare spazio a toccanti vibrazioni ottenute anche grazie all’uso di effetti, loop station e vocal percussion.
In Livia Boattini convivono creativamente Ella Fitzgerald e Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La voce della jazz singer dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio – musicista che ha fatto del comping la sua cifra stilistica, adagiandosi su una solida architettura costituita da un impeccabile walking bass – ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Attraverso le sei corde, Di Luzio intesse trame sonore orchestrali, mentre il sassofono di Alessandro Scala s’innesta giocoso, innescando la magia di un interplay che cattura il pubblico. Imbarco c/o Piazza della Libertà a Gorino (FE). Per informazioni e prenotazioni 339 6274052 – 340 8844687.

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazioni 339 6274052 – 340 8844687

DOVE
Imbarco c/o Piazza della Libertà, Gorino (FE)

COSTI E ORARI
Imbarco ore 18.30
Inizio escursione ore 19.00

Adulti € 25
Bambini (3 – 12 anni) € 23
Aperitivo incluso

ORGANIZZAZIONE EVENTI MUSICALI
Associazione Culturale Jazz Life
Via Matilde Serao, 20 – Cesena
www.jazzlife.it
info@jazzlife.it

DIREZIONE ARTISTICA
Luca di Luzio

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it