Domenica 19 giugno 9° Torneo di Beach Tchoukball al Bagno Prey
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ferrara Tchoukball
Domenica 19 giugno al Bagno Prey del Lido degli Estensi si terrà la nona edizione del torneo di Beach Tchoukball battezzato “Tchouk@mare”.
Il Ferrara Tchoukball ricorda in questi giorni i dieci anni dal primo momento in cui alcuni ragazzi e ragazze ferraresi hanno conosciuto questo straordinario sport iniziando a diffonderlo sul territorio ferrarese e oltre. Si comincia a stilare un primo bilancio: scoprire di aver dato vita ad un torneo su sabbia unico nel suo genere e averlo consolidato nel tempo come evento nazionale rappresenta il primo elemento decisamente positivo.
Il Bagno Prey è l’unico stabilimento balneare in Italia che nei display che ne propongono l’attività riporta, da diversi anni, la parola Tchoukball: anche questo è un piccolo record a dimostrazione di una specificità del Tchoukball fra Ferrara e Comacchio.
Come al solito sono attesi oltre cento giocatori e giocatrici di Tchoukball da tutta Italia: alcuni già a partire da sabato, con la presa di contatto coi campi attraverso partite “mixed team”, la cena presso il bagno stesso, la serata ai Lidi e il pernottamento presso amici o nell’oratorio della parrocchia del Lido.
Domenica il torneo più strutturato inizierà alle 9,30 per concludersi alle 18.00 con l’aperitivo – premiazione.
Sarà possibile vedere all’opera giocatori alle prime armi insieme ad altri che utilizzeranno anche questo torneo per tenersi attivi in vista degli importanti appuntamenti internazionali di questa estate.
I primi di agosto, infatti, in Repubblica Ceca, si svolgeranno i campionati europei di Tchoukball a cui l’Italia partecipa con due formazioni giovanili (M18 e M15 maschili) e due nazionali senior (maschile e femminile): il 19 giugno non propone allenamenti della nazionale per cui molti fra gli azzurri sono attesi al Lido degli Estensi. Fra questi certamente gli 8 “tchoukers”che, prima di vestire quest’estate i colori della nazionale, hanno disputato i campionati indossando i colori
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it