Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

volantino17giugno2volantino17giugno1Terzo appuntamento di gran classe per la Comacchio Day and Night 2016: l’animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio – con il patrocino del Comune di Comacchio – si ripresenta il 17 giugno dalle ore 21,00 con l’apprezzato mix di cultura, enogastronomia, musica, tradizione e punta ad incuriosire offrendo un’ampia scelta di eventi che si sviluppa anche sulle spiagge dei sette lidi (oltre che nel centro storico di Comacchio) fin dallo scorso aprile e proseguirà fino ad ottobre.
Un momento di promozione importante (Comacchio ed i suoi sette lidi) che vede l’impegno congiunto di Privato e Pubblico.
“Questa iniziativa- ha spiegato infatti Marco Fabbri primo cittadino di Comacchio, a margine della conferenza stampa – è un esempio di come un Amministrazione Comunale ed i Privati possano collaborare proficuamente per il bene della comunità. Già dalla prima serata Comacchio Day and Night ha riempito il centro storico di tantissimi visitatori e contiamo che anche per i prossimi appuntamenti ci possa essere sempre la stessa grande partecipazione”.
“Comacchio fa bene – esordisce Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – permette di ritemprarsi nel week end con una proposta articolata tra intrattenimento di qualità, svago, relax, mare in modo intelligente che possa adattarsi parimenti ad un turismo di giovani quanto di famiglie”.
“Comacchio Day and Night – commenta in conclusione Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara – è l’opportunità di passare una serata tranquilla ma nel contempo ricca di suggestioni, proposte, eventi di ogni genere. E’ un format orma ben rodato che permette in tre parole promozione, socializzazione e valorizzazione del tessuto locale”.
Un’opportunità di collaborazione che si apre alla società civile con sinergie importanti secondo una logica di apertura e di inclusione: da quella storica con Confagricoltura e poi ancora con la locale Pro Loco, il Gruppo dei 10, ed ancora Ariostea Broker, PFF Group, il Bar Ragno, il ristorante Europa partners del progetto Comacchio Day and Night.
E veniamo a questa terza puntata – presentata oggi (14 giugno) in conferenza al Bar Ragno di Comacchio – dell’edizione 2016 entrando nel pieno di venerdì (17/06) con una dozzina appuntamenti a partire dalle ore 21,00 che animeranno ogni angolo del cuore storico della città del Trepponti.
Una serata all’insegna della musica con i Cani Rock and Blues (in via Zappata) ed ancora con le sonorità della band “Ex Novo” (in XX Settembre) e per finire con i motivi reinterpretati dall’Insoniko Cover Band (Ponte degli Sbirri). Volete invece gustare qualche prodotto tipico? Sempre in via XX Settembre si svolgerà il Mercatino Contadino a cura della Strada dei Vini e dei Sapori, mentre all’ombra della Torre dell’Orologio ci saranno le degustazioni enogastronomiche “Perle in Tavola” a cura della Cooperativa sociale Work and Services. Un programma enogastronomico che si completa (in via Sanbertolo a partire dalle ore 19,30) con la degustazione di vini friuliani della Cantina “Perusini”, con le novità del Vegan Finger Food il tutto correlato con una mostra di quadri e che vede uniti gli sforzi organizzativi della galleria “il Mondo dell’Arte”, ristorante da Melixa e Gf Market di Beltrami Susanna
E dopo aver gustato tutte queste specialità non resta che assistere al teatro dialettale con lo spettacolo “Fem cla grasie San Casian” a cura dell’associazione teatrale Pentarco (piazza Folegatti), mentre chi vorrà ascoltare gli aneddoti storici più intriganti potrà ascoltare “Comacchio 3000 anni di storia”di Luciano Boccaccini (in via Pescheria).
Pensate sia tutto finito? Al contrario. Comacchio Day and Night propone la visita in batana della città lagunare a cura dell’associazione dei barcaioli “Marasue”; le aperture dei musei della Manifattura dei Marinati (dalle ore 21,00 alle 23,00) e quello della Nave Romana (dalle ore 20,30 alle 22,30); la possibilità guidata di ammirare la Chiesa del Suffragio (in via Cavour).
Una piacevole maratona tra arte, cultura, gastronomia, musica e shopping che si trova solo a Comacchio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it