Primo Giro d’Italia del Metodo Classico in piazza della Repubblica a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara
Quale modo migliore per festeggiare l’inizio dell’estate? Il prossimo 21 giugno, a partire dalle ore 21,15 si svolgerà la degustazione intitolata “primo Giro d’Italia del Metodo Classico” in piazza della Repubblica – la famosa piazza del Gusto – a Ferrara.
L’appuntamento organizzato dal Ristorante La Dogana in collaborazione con la delegazione ferrarese dell’Associazione Italiana Sommeliers (A.I.S) ed il supporto di Ascom Ferrara vedrà la presenza di Roberto Gardini un vero luminare in tema di vini e degustazioni: infatti è stato vincitore del premio di miglior Sommelier tricolore e si piazzato al terzo posto nella classifica del Vecchio Continente. Come dire insomma una vera garanzia ed un autentico riferimento in materia vinicola per tutti gli addetti ai lavori.
Un’occasione – al di là degli ovvi (e gustosi) risvolti enogastronomici che ha un suo importante effetto nel proseguire l’azione quotidiana e sistematica di promo valorizzazione di piazza della Repubblica che dopo anni di degrado ora grazie al lavoro degli operatori commerciali (con il supporto di Ascom) è sicuramente un salotto elegante e frequentato del centro storico di Ferrara.
Verranno proposte assaggi di cantine dal Piemonte, dall’Oltrepo Pavese, dal Trentino, dal Franciacorta, dall’Emilia Romagna, dall’Umbria e dall’Abruzzo.
La degustazione e la cena di pesce avranno un costo di 40 Euro previa prenotazione obbligatoria da fare presso il ristorante La Dogana (tel.0532.883320 – info@ristorantedogana.com). In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’Hotel Carlton.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it