Skip to main content

da: organizzatori

La nuova aula didattica realizzata all’interno della sede di OCM Clima – l’azienda fusignanese che realizza impianti di ventilazione e che ha recentemente ristrutturato i propri locali – è stata accreditata da Ecipar, l’ente di formazione di CNA, per ospitare lezioni e corsi di formazione. Di recente, proprio in chiusura dell’anno scolastico, l’aula ha ospitato una prima lezione sull’aeraulica ai ragazzi dell’ITI Ravenna.

La lezione ha visto partecipare una ventina di studenti (i quali, a partire da questa settimana, hanno iniziato il loro stage in diverse aziende del territorio).

Per OCM Clima si è trattato di un momento importante: la possibilità di ospitare corsi di formazione – di studenti ma anche di adulti – conferma la filosofia aziendale di totale “apertura” all’esterno che ha guidato la recente ristrutturazione. La sede è stata infatti completamente ristrutturata sulla base di parametri sia aeraulici (in ogni spazio ci sono impianti di aerazione e ventilazione che rendono più salubre l’ambiente) sia estetici (grazie alla supervisione dell’architetto Chiara Preti), che esaltano il concetto di “buono stile di vita” e si pongono in maniera aperta e ospitale nei confronti di tutti i possibili stakeholders esterni, compresi ovviamente gli studenti.

Nelle foto: il gruppo di studenti con Simonetta Zalambani, di OCM Clima; e la nuova aula didattica realizzata nella sede ristrutturata dell’azienda.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it