da: Ferrara Tchoukball
Le finali del campionato italiano Under 14 hanno chiuso, il 29 maggio, la stagione 2015-2016 del Tchoukball italiano.
Lo scudetto è andato alla società di Rovello che ha così chiuso un’annata straordinaria in cui ha conquistato anche il primato in Serie A e nella Coppa Italia.
Ottimo quarto posto finale per i ferraresi Pulcinuts, protagonisti di una giornata decisamente soddisfacente. Il programma prevedeva la disputa di una prima fase in cui le quattro squadre del girone est e le quattro del girone nord si incontravano per la prima volta in stagione, dopo aver disputato, nelle giornate precedenti, gironi territoriali separati.
I Pulcinuts hanno dato il meglio di sé vincendo con Saronno, Caronno e Solaro partite sempre giocate punto a punto e pareggiando un bellissimo match con Rovello che poi avrebbe vinto il titolo italiano.
In forza di questi risultati la squadra ferrarese è arrivata alle semifinali stanca ed un po’ appagata, soprattutto per essere una squadra al debutto in una competizione di così alto livello.
La seconda sfida con Rovello ha visto i nostri dare il massimo cedendo solo negli ultimi scampoli di partita: analogo esito ha avuto lo spareggio per il terzo posto con Empoli decretando il quarto posto finale per i giovani allenati da Mario Fantini e Giorgio Cavicchi.
Molti di loro non sono ancora al limite della categoria: potranno riprovarci l’anno prossimo
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it