Gran Finale per il Fest 2016
Questa sera dalle 21 al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara finalissima della terza edizione di “FEst – Festival delle Scuole di Teatro”, la festa del teatro e di chi lo fa: un festival che vuole dare spazio ed essere un’occasione di confronto per realtà emergenti che provengono da un’esperienza pedagogica come quella di una scuola di teatro.
Il “Centro Preformazione Attoriale” di Ferrara, il “Teatro Junior” di Milano, “La Bazzarra” di Torre del Greco e “Ebasko” di Bologna si disputeranno il premio miglior spettacolo per il pubblico, miglior regia per la giuria, migliore attrice e miglior attore.
Madrina della serata: la giovane attrice cine-televisiva Stella Egitto.
Meglio non far arrabbiare l’ideatore e direttore artistico, il regista e attore ferrarese Massimo Malucelli, che dalla pagina fb del Fest lancia scherzosamente l’anatema: E chi non viene “peste lo culga!”
OGGI – IMMAGINARIO TEATRALE
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Per maggiori informazioni visita
Il sito di Fonè Teatro
La pagina fb del FEst
Immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

Sostieni periscopio!
Federica Pezzoli
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)