Sostituiti Mossiere e Responsabile Commissione Veterinaria
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ente Palio
A fronte dell’assenza del mossiere ufficiale 2016, Renato Bircolotti, impegnato in altre corse proprio sabato 11 giugno, Gennaro Milone lo sostituirà per la Corsa del Palio di San Giorgio.
La scelta è caduta su Gennaro Milone in quanto molto esperto dei meccanismi della mossa del Palio di Ferrara, essendo stato in questi ultimi anni il mossiere ufficiale del Palio Estense.
A fronte dell’assenza del Prof. Gialletti Rodolfo, impegnato in un convegno come relatore unico a Taormina proprio sabato 11 giugno, il Prof. Marco Pepe lo sostituirà come responsabile della Commissione Veterinaria dell’Ente Palio di Ferrara.
Il Prof.Marco Pepe, docente all’Università di Perugia come il Prof.Gialletti, è il presidente della commissione del protocollo veterinario del Palio di Siena, uno dei massimi esperti nel mondo veterinario equino.
Si comunica, inoltre, che venerdì 10 giugno le visite dei Cavalli verranno effettuate secondo il programma e gli orari di venerdì 3 giugno 2016. I cavalli sono gli 8 che hanno fatto la prova generale il 28 maggio.
Sabato 11 giugno al mattino test antidoping per i fantini presso la sede dell’Ente Palio.
Le contrade possono cambiare i fantini fino alle ore 10.00 di sabato 11 giugno, come previsto dal regolamento dell’Ente Palio.
Sabato 11 giugno: ore 16.00 Corteo Storico della Corte Ducale e delle otto Contrade, partendo da Piazza Ariostea, composta da 70 figuranti per contrada. Al termine del Corteo Storico, verrà sistemata la pista per correre il Palio.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it