Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Taglio del nastro e conferenza di apertura dell’undicesima edizione giovedì 9 giugno alle ore 10 con il presidente della Regione Stefano Bonaccini

Bologna – Apre domani a BolognaFiere, dal 9 al 10 giugno, l’undicesima edizione di R2B (Research to Business), il salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione – promosso dalla Regione e BolognaFiere, in collaborazione con Aster e Smau – che propone il meglio dell’offerta di innovazione e accende i riflettori sui temi portanti dello sviluppo economico e delle politiche a sostegno della competitività delle imprese.
Giovedì 9 giugno taglio del nastro (alle ore 10) con il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Insieme a lui il presidente di BolognaFiere Franco Boni e l’amministratore delegato di Smau Pierantonio Macola, il presidente Aster Fabio Rangoni, l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi e l’assessore regionale a scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchi. A seguire la conferenza di apertura (alle 10.30) incentrata sulla “Strategia di specializzazione intelligente”, attiva presso le diverse Regioni, che consente una razionalizzazione degli investimenti in ricerca e innovazione e allo stesso tempo rende più efficace la collaborazione tra i sistemi produttivi di tutto il territorio nazionale. A confronto le esperienze delle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Campania e Calabria.
Da undici anni R2B espone il meglio dell’innovazione dell’Emilia-Romagna, le nuove tecnologie, le eccellenze dei laboratori di ricerca, le start up innovative e le politiche regionali e nazionali che sostengono il sistema produttivo e organizza opportunità di incontri e networking internazionali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it