“Inseguendo il Cinema spacca i cuori” scritto e diretto da Vitaliano Teti e Alessandro Raimondi Ferrata Film Festival domenica 5 giugno
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: da Scienza e Futuro magazine web
Domenica 5 giugno, alle ore 14.00 al Cinema Apollo di Ferrara, sarà proiettato il film documentario “Inseguendo il Cinema spacca i cuori” scritto e diretto da Vitaliano Teti e Alessandro Raimondi. Un titolo forte, aperto alle emozioni e ad una passione travolgente per il cinema. E’ un documentario essenzialmente sul cinema d’autore, questa opera prima nel lungometraggio dei due registi, che vede protagonisti l’ormai spento Cinema Manzoni e il suo titolare Gabriele Caveduri. La città di Ferrara, magnificamente cinematografica, non è solo location ma essa stessa si mostra nel suo passato e presente. E poi tanto, tanto altro cinema.
La proiezione di domenica fa parte della I edizione del ferrarafilmfestival.com, l’accesso in sala è con biglietto standard.
*Vitaliano Teti, originario di Catanzaro, da molti anni a Ferrara, videoartista, produttore video e saggista è docente Unife a Ferrara, Art Director del Video Festival Internazionale “The Scientist” che ha rilanciato dal 2007 idealmente e concretamente, ospitando i più grandi video artisti e gruppi internazionali, lo storico Centro Video Arte di Ferrara (Palazzo dei Diamanti). Nel 2010 ha partecipato inoltre al Convegno internazionale futurologico di Milano, Transvision 2010. con alcuni dei più importanti futuribili contemporanei. Ha pubblicato con Marco Teti il saggio Alchimie Digitali (La Città del Sole). Recentemente, tra altro, in AA.VV. Futrurismo Renaissance (Deleyva, Roma), eBook, cura di P. Bruni (del Mibcat) e R.Guerra.
**Alessandro Raimondi info e filmografia link http://www.cinemaitaliano.info/pers/030256/alessandro-raimondi.html
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it