Gruppo Fotoamatori Codigoro per la X Edizione Concorso Fotografico Pomposia Imperialis Abbatia
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Codigoro. Il ‘Gruppo Fotoamatori Codigoro’ con il contributo dell’amministrazione Comunale e di Pro Loco di Codigoro promuove una nuova edizione del concorso fotografico ‘Pomposia Imperialis Abbatia’, contest che festeggia i dieci anni di vita e si inserisce tra le iniziative della rievocazione storica omonima, in programma a Pomposa di Codigoro l’11 e il 12 giugno prossimi. Ad essere ammesse e premiate saranno esclusivamente le opere realizzate nel corso della suddetta manifestazione (edizione 2016).
Per la sezione di stampe a colori e B/N, il regolamento ammette libertà di tecnica fotografica nonché il fotoritocco con esclusione del fotomontaggio. L’iscrizione per i partecipanti sarà del tutto gratuita.
Si potranno presentare massimo 5 opere. Le stampe (non montate) devono avere la misura unica 30×40/45. A tergo di ogni opera dovranno essere indicati: nome, cognome, titolo e numero progressivo. Le opere corredate dalla scheda di iscrizione vanno inviate o consegnate entro il 2 Luglio 2016 a Codigoro presso Pixel Studio Dante (Via IV Novembre, 50), Fotoamatori Codigoro (Riviera Cavallotti, 7) oppure presso Foto Farinella (Viale Giovanni XXIII, 22). I files delle foto devono invece essere trasmessi a fotoamatoricodigoro@gmail.com, sempre entro il 2 Luglio 2016.
Per quanto riguarda i premi, in denaro, previsti 300 euro per il primo classificato, 200 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.
“Le foto – ricorda il regolamento – non saranno restituite, ma rimarranno di proprietà del Comune di Codigoro, con tutti i diritti di utilizzo escluso il lucro. Le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte in una mostra dedicata che allestita durante la prossima Fiera di Santa Croce e i vincitori (che saranno tutti avvisati preventivamente) coinvolti in una cerimonia di premiazione in occasione dell’inaugurazione della mostra, il settembre 2016 a Codigoro”.
Il giudizio della Giuria è inappellabile. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini. In caso le immagini ritraggano persone, l’autore è personalmente responsabile dell’ottenimento del relativo consenso/liberatoria sollevando gli organizzatori da qualsivoglia responsabilità o richiesta nei confronti di terzi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a fotoamatoricodigoro@gmail.com
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it