Hera: conclusi i lavori per il rinnovo e il potenziamento dell’illuminazione pubblica in Via Ravenna
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
La nuova soluzione permetterà un risparmio annuo di circa 1.365 KiloWattora all’anno
Nuova luce per Via Ravenna; si sono conclusi, infatti i lavori di rinnovo e potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica, nel tratto compreso tra via Wagner e via della Berta.
Si tratta di circa 360 metri, un tratto su cui Hera Luce ha svolto un intervento che ha portato ad avere migliore visibilità, e quindi sicurezza, ottenendo al contempo un importante risparmio di energia. Questa soluzione permetterà infatti di risparmiare circa 1.365 Kilowattora all’anno
Complessivamente sono stati sostituiti 13 pali e installati nuovi corpi illuminanti di classe energetica elevata. Hera Luce è la prima società al mondo ad avere proposto un sistema di valutazione energetica sia per apparecchi sia per impianti di pubblica illuminazione.
Hera Luce, ha infatti messo a punto due schede che definiscono la classe energetica degli apparecchi e facilitano la valutazione dei costi e benefici.
Per questo procedimento è stato adottato il metodo dell’energy labelling, utilizzato dal settore dell’elettronica a quello degli immobili (un esempio sono le etichette con la classe energetica che troviamo sugli elettrodomestici).
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it