Skip to main content

da: organizzatori

Domenica 29 maggio 2016 CUS Ferrara ore 10-19

Il nostro tradizionale torneo sportivo delle varie comunità della nostra città, “giochi e parole per una società multiculturale” del “Piano Pace” della Regione E.R., quest’anno è dedicato ai profughi

Ci saranno 40 squadre di Calcetto, 15 di Basket, 9 di Pallavolo femminile e mista, decine di giocatori di Ping Pong ed una Scuola di Cricket.
Con questi giochi di amicizia vogliamo manifestare la nostra accoglienza e denunciare tutti quei muri, sgomberi e respingimenti a cui stiamo assistendo in diverse parti dell’Europa.
Nessun accordo mostruoso, come quello con la Turchia, nessun filo spinato fermerà i fiumi di donne, uomini e bambini in fuga dalla guerra, dalla fame, dall’ingiustizia la cui forza d’urto sta cambiando il vecchio mondo.
Questi sbarramenti serviranno solo a creare paura e un bacino di consensi per giustificare interminabili politiche di austerità, imbarbarimento del mercato del lavoro, sicurezza armata, controlli e polizia, razzismo e intolleranze quotidiane. E purtoppo servono già per riaprire la via di fuga più pericolosa, quella del mare, con tutte le “solite” migliaia di annegamenti.
Per questo noi con i nostri giochi diciamo: BENVENUTI.
Noi li aiutiamo a casa nostra.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it