Giovani: apprezzamento per nuovo bando della Regione ma mancano 115 aziende e 5,6 Mln/€ all’appello del primo bando
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti
Nell’esprimere apprezzamento per la pubblicazione del secondo bando per finanziare i giovani in agricoltura, Coldiretti Emilia Romagna non può non sollevare il problema dei mancati finanziamenti dei piani di investimento (misura 4.1.02) previsti dal primo bando giovani. È quanto scrive Coldiretti regionale, commentando la notizia dell’apertura da parte della Regione del secondo bando giovani per i finanziamenti previsti dal Piano Regionale di Sviluppo rurale.
Su 367 domande ammesse al primo insediamento, solo 252 hanno ricevuto i finanziamenti per i piani di investimento collegati per un importo di 18,8 milioni di euro, ma all’appello mancano i fondi di investimento per 115 giovani che pur ammessi a finanziamento perché in possesso di tutti i requisiti non sono però stati finanziati. Per soddisfare tutte le domande ammissibili – sottolinea Coldiretti regionale – mancano 5,6 milioni di euro.
È fondamentale – commenta Coldiretti Emilia Romagna – che con l’avvio del secondo bando, vi siano certezze di finanziamento anche per i giovani rimasti esclusi dal primo bando, in modo da garantire un sicuro accesso ai piani di investimento a tutti coloro che rappresentano il futuro dell’agricoltura emiliano romagnola.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it