Il 23 maggio Ascom Cento incontra il candidato sindaco Enrico Malucelli
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara
Mancano ormai un paio di settimane alla prima tornata delle Amministrative del 5 giugno e proseguono gli incontri di Ascom Confcommercio realizzati su richiesta dei diversi raggruppamenti politici, secondo una totale disponibilità espressa dall’Associazione.
Stamani (23 maggio) si è svolto l’appuntamento chiesto da Enrico Malucelli, candidato sindaco – sostenuto dalla lista civica Onda Centese con il consiglio della delegazione locale di Ascom.
“Come Ascom Confcommercio centese riteniamo – ha aperto l’incontro il presidente Marco Amelio – che sia opportuno convocare a Cento, in modo permanente e periodico, gli Stati Generali dell’Economia con particolare riferimento al commercio servizi e turismo ed affrontare il tema economico con scelte strutturali che possano impattare da qui ad almeno 5/10 anni. Ascom chiede all’Ente pubblico un dialogo ed una programmazione di largo respiro nella quale i nostri operatori – che sempre più spesso sono costretti a modificare i loro progetti imprenditoriali per allinearsi ad un mercato imprevedibile – possano trarre motivi di fiducia per continuare ad investire con coraggio per produrre occupazione e ricchezza per il territorio”.
Dal canto suo il candidato sindaco Enrico Malucelli ha considerato: “Siamo sensibili ed attenti alle problematiche sia del centro storico, delle periferie e delle frazioni: gli operatori del terziario spesso si trovano a fronteggiare affitti troppo alti che al contrario andrebbero calmierati. Fondamentale, in questo ambito il dialogo tra l’amministrazione comunale, i commercianti e i proprietari dei locali adibiti ad attività commerciali. Le stesse vanno inoltre agevolate con sgravi fiscali in particolare su Imu, Tari e Cosap. Per favorire l’accessibilità turistica e culturale bisogna procedere – conclude – ad un significativo lifting urbano, ad organizzare eventi (artistici, musicali, enogastronomici…): il tutto inoltre deve essere corredato da parcheggi gratuiti sia nel centro storico come pure in piazzale Bonzagni”.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it