da: organizzatori
Forse nemmeno gli organizzatori si aspettavano una partecipazione così importante al 2° trofeo B.Ethic Cup 2016 che si è disputato sul percorso del Cus Ferrara Golf.
Azienda leader che offre servizi e consulenza alle imprese in materia di sicurezza sul lavoro, la B.Ethic ha richiamato sui green ferraresi numerosi appassionati e li ha omaggiati con polo tecniche, cappellini e numerosi altri gadget. Al via in 142, per quello che è il record assoluto di presenze per una gara dalla durata di un solo giorno.
La giornata ha regalato finalmente un bell’inizio d’estate, caldo e bandiere difficili non hanno certo condizionato il gioco dei vincitori che hanno consegnato in club house scores tutto sommato buoni. Nessuno ha realizzato la hole in one sulla buca 13, in palio un pc portatile offerto dalla Jester Soft, soluzioni informatiche. La classifica al termine della lunga giornata ha premiato Tommaso Masina, vincitore della 2^ B.Ethic Golf Cup, con 29 punti, davanti ad Emanuele Govoni fermo a 28. In prima categoria, il vincitore è Angelo Osnato con 37, il par alla 18 gli garantisce il primo piazzamento davanti a Marco Morelli, secondo con identico punteggio. In seconda categoria, bissa il successo della scorsa settimana Luca Forlani, 77 colpi lordi, un birdie e molti par per un punteggio stableford di ben 42 punti. Seconda posizione per Angelo Novi, per lui 88 colpi pari a 40 punti. In terza categoria, sono 38 i punti di Michele Forlani, gli stessi di Claudia De Carli giunta seconda. I premi speciali sono per Silvano Pavignani, primo senior con 39 punti, e Laura Raugei, prima lady con 35. Emiliano Taddia con 39 punti si aggiudica il primo premio della quarta categoria. Al termine, ricco buffet, premiazione ed estrazione del pc portatile non assegnato durante la gara e vinto da Andrea Morelli.
Trofeo Gianni Albertini, Gara Nazionale. A Milano campo dove si è disputato e si disputerà l’Open 2017 Edoardo Gallerani chiude in 16^ posizione 76-73-79 i risultati.
Domenica spazio alla gara Nazionale Segafredo, attesi circa 150 giocatori di prima categoria federale, tra i quali, i nostri, Emanuele Govoni, Edoardo Gallerani, Alessandro Bolognesi, Tommaso Masina, Filippo Maggi e Gianmarco Audino, lista d’attesa per Luca Braghiroli, Pietro Marzano, Andrea Cavazzini e Nicolò Pantaleoni. (cc21)
1° Lordo Tommaso Masina Cus Ferrara 29
1° Netto 1^ Categoria Angelo Osnato Cus Ferrara 37
2° Netto 1^ Categoria Marco Morelli Cus Ferrara 37
1° Netto 2^ Categoria Luca Forlani Cus Ferrara 42
2° Netto 2^ Categoria Angelo Novi Cus Ferrara 40
1° Netto 3^ Categoria Michele Forlani Cus Ferrara 38
2° Netto 3^ Categoria Claudia De Carli Cus Ferrara 38
1° Senior Silvano Pavignani Cus Ferrara 39
1^ Lady Laura Raugei Cus Ferrara 35
1° Cat.37-54 Emiliano Taddia Cus Ferrara 39
Nearest to the Pin Maschile (4) Riccardo Cestari CUS Ferrara Mt. 3,62
Nearest to the Pin Femminile (7) Rosanella Ospitoni CUS Ferrara Mt. 10,12
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it