da: Ufficio Comunicazione Territoriale Emilia Romagna e Marche
Scaricando la app si potrà prenotare da telefono mobile il ticket di attesa per lo sportello
Uffici postali sempre più digitalizzati. Nella giornata di lunedì 23 maggio sarà installato il Nuovo Gestore delle Attese nell’ufficio postale di piazzale Papa Giovanni XXIII a Copparo, operazione che comporterà la sospensione temporanea dell’apertura al pubblico.
Grazie alla nuova apparecchiatura e alla App “Ufficio Postale”, che distribuisce numeri elettronici personalizzati, a partire dalla prossima settimana sarà possibile richiedere il ticket per la fila anche con lo smartphone o il tablet. Il nuovo servizio consentirà ai clienti di programmare per tempo l’ingresso in ufficio e di presentarsi allo sportello a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione del tempo di attesa.
Le nuove App “Ufficio Postale” e “BancoPosta” rappresentano un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Consentono ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili nell’ufficio postale utilizzando un’unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.
Nell’ufficio postale di Copparo è già attivo inoltre per la clientela il servizio WiFi gratuito.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it