Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Dati, precedenti, normativa, candidati: tutte le notizie utili sui 50 comuni dell’Emilia-Romagna chiamati al voto domenica 5 giugno per l’elezione di sindaci e consiglieri

Bologna – Un quarto degli elettori dell’Emilia-Romagna, 858.363 persone, è chiamato alle urne per eleggere 50 sindaci e altrettanti consigli comunali. Tra i comuni in cui si vota 9 hanno oltre 15 mila abitanti, a partire dai capoluogo Bologna (17 liste per 9 candidati sindaco), Ravenna (14 liste e 5 candidati sindaco) e Rimini (18 liste e 8 i candidati sindaco). Votano per la prima volta gli abitanti di tre comuni di nuova istituzione: Alto Reno Terme, Polesine Zibello, Ventasso e Montescudo-Monte Colombo.

Sono alcuni dei dati che possono essere consultati sul sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno 2016, all’indirizzo www.regione.emilia-romagna.it/elezioni.

Le pagine web, costruite in collaborazione dall’Agenzia di Informazione e Ufficio stampa della Giunta insieme all’Assemblea legislativa, raccolgono tutte le informazioni relative alla tornata elettorale, dalla normativa utile alla sezione dedicata a candidati e liste, aggiornata in tempo reale rispetto alla pubblicazione dei cartelloni da parte dei Comuni interessati.
All’interno del sito, tra l’altro, anche tutte le informazioni utili sul voto nei comuni con più o meno di 15 mila abitanti, una cartina con la geo-localizzazione del voto, una sezione dedicata ai precedenti risultati elettorali in regione, poi notizie, curiosità e le elaborazioni sulle liste del Servizio statistico regionale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it