Skip to main content

da: Ufficio Stampa I-PlaySport

Nei giorni di mercoledì 18 e giovedì 19 maggio si svolgerà a Ferrara l’evento sportivo indicato in oggetto e dedicato ai giovani affetti da disabilità, sia motorie che intellettive relazionali.
Mercoledì 18 maggio, dalle 9 alle 13 , presso il Campo Sportivo Scolastico di Ferrara, avranno luogo le gare di atletica leggera ed il successivo giovedì 19, sempre dalle 9 alle 13 presso il Palasport Piffanelli – 4 Torri, si svolgeranno le gare di Baskin (Basket Integrato disciplina che integra nel gioco sia atleti disabili che atleti normodotati).
Parteciperanno studenti di alcuni istituti di studio superiori di Ferrara e atleti appartenenti ad associazioni del territorio ferrarese. L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara, dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico – e dalla FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali e viene realizzato grazie al supporto di UISP Ferrara, Decathlon Ferrara, Bruni Sport e Krifi Caffè. Si tratta di uno dei tanti progetti di I-PlaySport dedicati al sociale ed alle disabilità ed il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche esistenti in relazione alle disabilità e dare la possibilità a chi è affetto da tali problematiche di poter accedere allo sport nel senso più ampio della sua accezione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it