Skip to main content

da: Coop.Soc. Il Germoglio

Ferrara, 17 maggio dalle 18,30 in p.tta Corelli
Festeggiamo insieme alla Cittadinanza
Ingresso gratuito e torta da record

Il 2016 è un anno importante per Il Germoglio Onlus, perché taglia il traguardo dei 25 anni. Per l’occasione questa importante realtà del sociale ferrarese ha organizzato un evento all’aperto, martedì 17 maggio 2016, nella piazzetta davanti al Ristorante 381 storie da gustare (gestito dalla stessa cooperativa), in p.tta Corelli, lungo via Gioco del Pallone.
Una serata per festeggiare insieme a tutta la città, per ringraziare quanti hanno contribuito a far crescere Germoglio Onlus, dando un proprio contributo, simboleggiato durante la festa da una super torta “Tenerina”, che verrà composta in piazza, con dimensioni “da record”, per coinvolgere tutti i presenti a spegnere le 25 candeline.
La festa proseguirà con un buffet offerto a tutti i presenti e con musica dal vivo.
Durante la serata, la cooperativa racconterà tutto quello che in questi 25 anni ha fatto sulla città attraverso i volti e le storie delle tante persone che hanno trovato nella Onlus una solida realtà di riferimento. Oggi, 25 anni dopo la sua costituzione, la cooperativa sociale conta 93 soci, di cui 80 soci lavoratori, e circa 180 persone che vi lavorano nel corso dell’anno ed oltre il 40% dei lavoratori dei servizi commerciali, è rappresentato da persone cosiddette svantaggiate.
“Mi hanno colpito recentemente – commenta la presidente Sabrina Scida – le parole di Giulio che, realizzando delle interviste da presentare proprio in occasione della Festa del 25° compleanno, ha trovato incredibile come persone con difficoltà diverse fossero riuscite a “trovare un senso alla loro vita” grazie a qualcuno che, abbracciando la loro fragilità, l’ha accettata non come limite ma come opportunità di lavoro insieme.
“Noi le cose le facciamo con il cuore!” – dice Antonella quando descrive il suo lavoro – questo è quello che Germoglio ha cercato di fare in 25 anni, ha accolto e cambiato persone nella loro umanità cambiando con loro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!