“Impegni concreti per le piccole e medie imprese”: la Cna premia una trentina di imprenditori di Fiscaglia
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Cna Ferrara
A Migliarino la festa per il 70° dell’Associazione.
“Non ci basta più essere considerati il motore dello sviluppo, servono più coerenza e sostegno alle piccole e medie imprese”: così Giordano Conti, presidente dell’Area Cna del Delta ha aperto la cerimonia per il 70° anniversario dell’Associazione, alla presenza del sindaco di Fiscaglia Sabina Mucchi, di Andrea Marchi, sindaco di Ostellato, Fabio Tosi, assessore alle attività produttive di Fiscaglia e Diego Benatti, direttore provinciale della Cna di Ferrara.
Troppo elevato il livello di tassazione, complessivamente pesanti gli oneri sul sistema delle piccole e medie imprese, tutt’ora in difficoltà nel riprendersi da una crisi tutt’altro che alle spalle. Per questo, Conti ha sollecitato l’impegno degli Enti locali per la creazione di un tavolo permanente rivolto allo sviluppo, con al centro alcuni obiettivi concreti (giovani e nuove imprese, infrastrutture, innovazione), trovando, per altro, la più ampia disponibilità dei sindaci intervenuti alla manifestazione.
“Ritengo molto utile la collaborazione tra le parti – ha infatti sottolineato Sabina Mucchi – nel comune obiettivo di riportare lavoro e sviluppo in un territorio massacrato da un periodo difficile”. Ciò che è bene per le piccole imprese, lo è anche per le comunità, ha ricordato il direttore Cna Benatti, che ha poi spiegato come l’impegno prioritario dell’Associazione sia mirato a creare nuove opportunità di lavoro e crescita economica. Si è passati quindi alla premiazione dei poco più di trenta imprenditori, associati dai 25 a 45 anni alla Cna nell’area di Fiscaglia. Questi i nominativi: Autocarrozzeria Rizzioli, Giorgio Barbi, Lorena Bergamini, Bighi Infissi di Mirco e Moris snc, Carlo Bottoni, Sauro Bui, Balestra Silvano e C snc, Gian Paolo Cittanti, Coop Cama, Renato Ferrari, Milena Gaiba, Garutti Vincenzo e C. snc, Michele Manzoni, Paolo Mazzola, Giorgio Montanari, Moreno Moretti, Demis Muscardini, Ocma srl, Officina Giemmebi di Guerra Iliano, Omi Srl, Nazario Orlandini, Bruno Polastri, Oliviero Raggi, Claudio Rolfini, Riccardo Rolfini, Sforza Eligio snc di Sforza Mauro & C., Aristodemo Sivieri, Stireria Barbi di Barbi Carlo e Barbi Emanuela snc, Renzo Zannini, Andrea Zappaterra. Pensionati: Italo Baricordi, Onorio Colombani, Emma Dianati e Antonio Merli.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it